LA COOP. SOCIALE “STRADE DI CASA” CERCA UN EDUCATORE
La Cooperativa Sociale “Strade di Casa” Onlus è alla ricerca di un educatore da inserire nel progetto “S(t)iamo fuori! Socialità e benessere per persone con sofferenza psichica”, con avvio previsto nel mese di marzo 2019 e durata complessiva di 12 mesi.
- Sede di lavoro: Area urbana Cosenza-Rende
- Monte ore totale: 150.
DESCRIZIONE LAVORO
La figura si occuperà principalmente dell’accompagnamento socio-educativo di un piccolo gruppo di utenti durante iniziative di socializzazione in ambiente urbano, dell’organizzazione logistica dei percorsi di socialità, delle comunicazioni con utenti e famiglie. Parteciperà, inoltre, alle riunioni con l’equipe del progetto e a incontri periodici di coordinamento con il servizio di counselling/supporto psicologico che seguirà gli utenti e le famiglie.
Requisiti richiesti
- Laurea in Educatore professionale, Educatore Sociale, Scienze dell’Educazione (o affini)
- Preferibile pregressa esperienza in campo psichiatrico
- Forte motivazione verso interventi di aiuto deistituzionalizzanti, centrati sulla persona e a carattere partecipativo
- Buone capacità relazionali sia con gli utenti che con le famiglie
- Disponibilità a lavorare in team e a partecipare agli incontri di equipe.
Sono requisiti preferenziali una buona conoscenza del contesto urbano in cui si svolgerà il lavoro e il domicilio nella stessa area o nei comuni vicini.
Se interessati, inviate una mail entro il 15 febbraio 2019 all’indirizzo stradedicasa.cooperativasociale@gmail.com, specificando in oggetto “Ricerca Educatore” e allegando:
- Il vostro Curriculum Vitae;
- Una lettera di candidatura con una breve descrizione del vostro profilo e dei motivi per cui vorreste svolgere questo incarico.
I profili maggiormente rispondenti alla figura ricercata saranno ricontattati per un colloquio.
Grazie!