Chi siamo

formato tif

La Soc. Coop. Soc. ONLUS “Strade di Casa” nasce nel 2012, grazie all’esperienza vissuta da alcuni volontari dell’Associazione di Volontariato San Pancrazio e dai loro percorsi personali, di studio e professionali.

Nel febbraio del 2012 abbiamo deciso di costituirci Cooperativa Sociale con l’obiettivo, e il sogno, di dare forma concreta alle nostre motivazioni e spendere le nostre competenze professionali al servizio della comunità.

Siamo partiti in otto

con tante paure e una scala in salita…

oggi la nostra famiglia è raddoppiata!

Ed è grazie a questa forza che ogni giorno riusciamo a metterci in gioco in molte esperienze!

La Cooperativa si ispira ai principi quali la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche, che sono alla base del movimento cooperativo mondiale e in rapporto ad essi agisce.

Essa intende realizzare i propri scopi sociali mediante il coinvolgimento delle risorse vive della comunità attraverso sia la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi, che attraverso lo svolgimento di attività produttive nei vari settori.