Ricerca Personale: Operatore dell’Accoglienza e dell’Inserimento Abitativo

Annuncio_Operatore casa Sprar Rovito_2019pdf

La Cooperativa Sociale “Strade di Casa” Onlus è alla ricerca di un operatore dell’accoglienza e dell’inserimento abitativo da inserire nel progetto SPRAR del comune di Rovito, per il periodo aprile-dicembre 2019, con un impegno di 14 ore settimanali. Sede di lavoro: Comune di Rovito.

DESCRIZIONE LAVORO

L’operatore avrà i seguenti compiti: accompagnamento all’ingresso dei beneficiari nella casa; monitoraggio e manutenzione di base delle abitazioni; affiancamento nella gestione della quotidianità dei soggetti singoli e dei gruppi sia negli appartamenti che nella comunità locale; affiancamento e accompagnamento in procedure amministrative per l’ottenimento della residenza anagrafica; ricerca abitazioni idonee per i beneficiari all’uscita dal progetto; mediazione abitativa; affiancamento all’elaborazione, stipula e registrazione dei contratti di locazione dei beneficiari in uscita. L’operatore parteciperà settimanalmente alle riunioni di staff, alla supervisione mensile e alla definizione del progetto individuale. Si predilige la residenza nel territorio del progetto o nelle zone limitrofe.

REQUISITI RICHIESTI

  • Conoscenza base della lingua inglese 
  • Conoscenza del territorio e delle sue reti 
  • Disponibilità di lavoro in equipe multidisciplinare 
  • Capacità di gestire efficacemente le relazioni interpersonali 
  • Abilità nella manutenzione degli appartamenti/riparazioni di base 
  • Conoscenza del settore immobiliare e degli strumenti contrattuali 
  • Autonomia negli spostamenti
  • Flessibilità

Sono requisiti preferenziali l’esperienza nel settore dell’accoglienza delle persone migranti e/o nel settore abitativo.

Se interessati, inviate una mail con oggetto “Operatore casa” all’indirizzo stradedicasa.cooperativasociale@gmail.com allegando:

– Il vostro Curriculum Vitae

Una lettera di candidatura con una breve descrizione del vostro profilo e dei motivi per cui vorreste svolgere questo incarico.

I profili maggiormente rispondenti alla figura ricercata saranno ricontattati per un colloquio.