Prenota il tuo Calendario Solidale

25152380_1553810801366242_8843274927015450291_n

“Arrivano dalla Nigeria, dal Pakistan, dall’Afghanistan, dall’Iraq. Fuggono da guerre, violenze, persecuzioni e miseria.

Sono padri, madri, bambini e giovani adulti.

Da poco più di un anno, Rovito ha aperto loro le porte con un progetto Sprar gestito da “Strade di Casa”. Da allora, attraversano i vicoli del centro storico, abitano case lasciate a lungo vuote, si ritrovano nella piazza o nei bar del paese. I bambini vanno a scuola e insegnano l’italiano ai genitori. Anche i grandi vanno a
scuola, nello Sprar a Rovito e al CPIA di Cosenza. E accadono piccoli miracoli anche per chi di loro non aveva mai preso in mano una penna. Due ragazzi vanno in palestra, una bimba danza. Imparano un mestiere o riprendono in mano quello che avevano lasciato. Insegnano anche: le loro ricette, sapori e odori di terre lontane si mescolano alla gastronomia locale, nei laboratori di cucina animati dagli operatori dello Sprar con la collaborazione delle associazioni rovitesi.
Con questo calendario vogliamo raccontarvi un pezzo di tutto questo, affinché le immagini siano testimonianza di quanto sta avvenendo: un incontro di mondi e culture diverse che genera speranza in un futuro di pace e giustizia per tutti”.

Per questo Natale scegli un regalo unico e Solidale!

Metti sotto l’albero un Dono carico di significato!!! Scegliendo questo calendario, contribuisci a sostenere le attività ed i progetti di integrazione sociale di Strade di Casa.

Per info e prenotazioni: 0984/1903780 oppure manda un messaggio alla nostra pagina Facebook. 

Buon 2018!

(ringraziamo tutti i beneficiari del Progetto, gli Operatori, Paola Scirchio e Raffaele Del Monaco per le foto, Dignità del Lavoro Cooperativa Sociale per le stampe e il Comune di Rovito)